Dall’ultimo aggiornamento a questo sito sono successe molte cose, sia personali che professionali. I lavori più importanti del 2022 sono stati:
- Scrittura di un programma televisivo in 10 puntate, già andato in onda, che non aggiungo allo storico lavori in quanto non accreditato.
- Scrittura e realizzazione di 3 documentari destinati a Geo, del regista Guido Berti: uno sulle Alpi Apuane e due nel territorio dell’Etna. Vi aggiornerò quando andranno in onda.
- Corso di documentario per i ragazzi delle scuole medie di Allumiere, terminato con la proiezione pubblica del documentario realizzato.
- Scrittura del trattamento di un lungometraggio, anche questo da non accreditato e pertanto non inserito nello storico lavori.
Come potete vedere, ho accettato diverse collaborazioni da non accreditato. Mi ero ripromesso che non sarebbe più accaduto, ma non sempre mi è stato possibile tener fede al proposito.
A questi progetti andati in porto se ne sono come sempre aggiunti moltissimi altri solo ideati, accennati, ipotizzati. Per ogni progetto che si concretizza ce ne sono una decina che non vedranno mai la luce, anche quando sembra che proprio non sia possibile.
Il 2023 è ricco di novità, ma non voglio anticipare nulla, se non un seminario sullo storytelling che terrò l’1 e il 2 aprile a Vicenza. Tutti i dettagli li scriverò in un post a parte.